Micol Landi, Soffre quotidianamente di attacchi epilettici controllati dai farmaci, ritardo psicomotorio e problemi respiratori.

Micol ha soli 22 mesi, ma è già diventata una lottatrice. Ha, infatti, una malattia rarissima, chiamata malformazione del gene WWOX: il suo è l’unico caso confermato in Italia. In tutto il mondo ce ne sono soli altri 20, di cui solo una decina sono riusciti a sopravvivere

E’ una bambina che vive in Toscana affetta dalla malformazione del gene WWOX,(Tecnicamente, si tratta di una rara encefalopatia che la classificazione di Orphanet elenca come “sindrome atassia cerebellare autosomica recessiva-epilettica-deficit cognitivo da deficit di Wwox”)una malattia rarissima: un unico caso in Italia, meno di 20 nel mondo. Motivo per cui la ricerca di questa patologia non viene attivata. Circostanza che sta portando a un’ondata di solidarietà che nei prossimi giorni toccherà anche la provincia di Latina: in agenda, c’è un appuntamento speciale organizzato dall’associazione sportiva Caieta Gladiatores.

Noi di Caieta Gladiatores ASD, abbiamo deciso di offrire il nostro contributo “dice l’associazione”

I costi per le cure stanno diventando insostenibili per la famiglia,  “I ragazzi di Judge Rules hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere la battaglia in sostegno di Micol.

Sabato 9 novembre, dalle 10 fino alle 13, chiunque voglia dare un aiuto alla piccola Micol può recarsi presso l’headquarter Ludus Club. “Nel corso dell’evento si svolgerà un allenamento speciale (ore 10.30 workout) seguito da un piccolo aperitivo, al quale tutti potranno partecipare, allenandosi con i nostri istruttori o soltanto per venire a portare il proprio sostegno”.

https://i0.wp.com/www.gaetaweb.it/wp-content/uploads/2019/11/download.jpg?fit=300%2C168https://i0.wp.com/www.gaetaweb.it/wp-content/uploads/2019/11/download.jpg?resize=150%2C150Redazione Gaeta WebSocialecajetagladiatories,carlaamici,cercachetrovi.eu,comunedigaeta.it,convergenzeonline.it,cusu.it,gaetawe.it,prolocogaeta.it,prontoartigiani.itMicol Landi, Soffre quotidianamente di attacchi epilettici controllati dai farmaci, ritardo psicomotorio e problemi respiratori. Micol ha soli 22 mesi, ma è già diventata una lottatrice. Ha, infatti, una malattia rarissima, chiamata malformazione del gene WWOX: il suo è l'unico caso confermato in Italia. In tutto il mondo ce ne...Responsabile Morena Stefanelli
Total Page Visits: 147 - Today Page Visits: 19